Gli Skaven sono tra le squadre più veloci dell’intero gioco, sebbene meno agili degli elfi, e hanno giocatori tutto sommato abbastanza economici. I famigerati Gutter Runners, anche chiamati Skaven di fogna, sono indubbiamente i loro principali fuoriclasse, che, se ben usati, possono rappresentare una sfida non da poco per gli allenatori avversari e, in ogni caso, una bella spina nel fianco. Altro grande pregio dei topacci, hanno accesso alle mutazioni, anche se non a livello di altre squadre come il Caos. Mutazioni e un pizzico di fortuna negli avanzamenti possono portare gli Skaven a schierare giocatori capaci di segnare in un turno, mentre la relativa economicità degli Skaven di linea garantisce, almeno in teoria, di poter incassare abbastanza bene gli infortuni subiti, cosa che non mancherà di certo giocando con questa squadra. Il basso costo, inoltre, consente di sacrificare qualche piccolo ratto per poter fallare in più pace e tranquillità gli avversari.
D’altro canto, sono estremamente fragili e hanno un valore di AG nella media, a parte i Gutter Runners che saranno anche per questo spesso bersaglio dei falli avversari. Fortunatamente, avanzano di livello abbastanza velocemente, per cui non disperatevi troppo se ogni tanto qualcuno dei vostri marcatori passa a miglior vita.
Gli Skaven non sono una brutta squadra per un gioco da principianti, grazie alla generosa panchina e alla presenza di marcatori nati come i Gutter Runners, ma in partite avanzate un allenatore Skaven deve essere ben preparato per evitare che la partita si trasformi in un olocausto di ratti e per umiliare l’avversario con una valanga di mete.
La guida che propongo è un’ottima guida, ritoccata qua e la da me, scritta da due grandi allenatori, Estremo e Gilgamesh, allenatori che bazzicano assiduamente i campi del Blood Bowl della Cyanide e che si ritrovano come molti altri tra le pagine del forum di BBItalianLeague: se volete affrontarli, non dovete far altro che lanciare il guanto di sfida e …pregare! Sono due ottimi allenatori!
Ma bando alle ciance e passiamo subito alla guida Skaven!
GLI SKAVEN: QUANDO LA VELOCITA' E' TUTTO
[continua]
Nessun commento:
Posta un commento