martedì 8 febbraio 2011

Blood Bowl - Scelta Della Squadra - parte 8

Passiamo ora alle ultime squadre che si possono incontrare su di un campo di Blood Bowl, Halfling e Ogre. Entrambe queste squadre rappresentano una sfida impegnativa per la maggioranza dei giocatori e non sono quindi consigliate ad allenatori alle prime armi: esse rappresentano infatti, assieme ai Vampiri (di cui si è parlato qui), secondo molti, l’estrema frontiera del Blood Bowl!

Halfling
I piccoli Halfling costituiscono la squadra più debole, più fragile e più lenta dell’intero gioco e non per niente sono vivamente sconsigliati ai neofiti. Le uniche consolazioni sono che possono schierare due dei Big Guy più forti dell’intero gioco (FO 6 e VA 10), sebbene siano talmente lenti da non riuscire a rialzarsi in automatico nel caso vengano buttati a terra (e con la possibilità di mettere radici e di non muoversi affatto per il resto del tempo). In più, dato che la maggior parte delle volte avranno incentivi da giocare prima di qualunque match, hanno un prezzo di favore sul Capocuoco Halfling, uno degli incentivi migliori dal momento che è in grado di rubare RR all’avversario e contemporaneamente donarli ai piccoli Halfling. Inoltre, dal momento che sono generalmente delle ciofeche, i giocatori Halfling sono molto economici, dando quindi la possibilità di iniziare molti match con la panchina piena (e di finirli con l’infermeria piena…). Oltre a questo, possono contare su Finta e Piccoletto per le manovre di attacco. Come già detto, di certo non una squadra per tutti, anche se vincere con questi paffuti tappetti regala soddisfazioni irraggiungibili dalle altre razze.

Ogre
Razza decisamente estrema che può schierare fino a sei giocatori a FO 5, VA9 e Colpo Possente, mentre il resto della squadra, composta dai microscopici Snootling, presenta FO1 e VA5. Inutile sprecare troppe parole sugli Snootling, dal momento che moriranno come moscerini non appena l’avversario riuscirà a buttarli a terra (cosa che, nonostante Finta possa un minimo aiutarli, accadrà molto spesso): l’unico pregio è che sono estremamente economici (mancava poco che fossero gratis), cosa che vi permette di fare il “pieno” di Snootling all’inizio di ogni nuova partita. Gli Ogri, invece, se ad una prima occhiata potrebbero sembrare ottimi giocatori, hanno il 16% di possibilità ogni turno di dimenticarsi ciò che stanno facendo, rifiutandosi di eseguire ulteriori ordini e perdendo pure le zone di placcaggio, lasciando i rispettivi allenatori in braghe di tela. Come se ciò non bastasse, nessuno dei giocatori inizia la carriera fornito di abilità atte al gioco del pallone e qualunque manovra può rivelarsi una sfida. Ciliegina sulla torta, i RR sono particolarmente costosi, e questa squadra ne andrà ghiotta. Magra consolazione (in realtà non troppo magra!), sei giocatori a FO5 e Colpo Possente porteranno molto probabilmente la squadra nella parte alta della classifica degli infortuni causati.



Nessun commento:

Posta un commento