Prendiamo ora in considerazione le rimanenti squadre formate da umani. Oltre alla squadra di Umani in senso stretto, già presentata in questo post, vi sono altre due squadre composte da umani, Amazzoni e Norse, entrambe molto caratteristiche, anche se non intuitive come gli Umani
Amazzoni
Come il nome lascia supporre, squadra composta esclusivamente da donne guerriere, che basa il proprio gioco principalmente su passaggio e corse palla in mano, sgusciando tra i giocatori avversari. Tutte le giocatrici, infatti, possiedono l’abilità Finta, cosa che fornisce supporto nella mobilità dell’intera squadra e protegge nei contrasti. Tuttavia, hanno un VA di 7, cosa che le predispone per farsi male troppo spesso e, inoltre, non possono contare sul supporto di alcun Big Guy che incassi al loro posto. A gettare benzina sul fuoco, poi, concorrono anche le statistiche, completamente medie in tutto e per tutte le giocatrici. Fortunatamente non sono troppo costose, cosa che fa si che possano recuperare in fretta dopo una dura suonata (cosa che capiterà abbastanza frequentemente). Nel complesso, comunque, possono essere considerata una squadra da principianti, dal momento che non hanno particolari debolezze, a parte il VA di 7. Occhio, tuttavia, al numero di squadre con Placcaggio (Nani e Nani del Caos) presenti nel torneo/lega cui parteciperete, dal momento che, se presenti in elevato numero, possono azzerare il vantaggio della vostra quadra di amazzoni.
Squadra molto particolare, dal momento che basa il proprio gioco sul pestaggio sfrenato dell’avversario (e fino a qui nulla di nuovo nel Blood Bowl), ma che presenta VA di appena 7. Ciò significa che, a parità di blocchi che vanno a buon fine, i vostri giocatori moriranno in maggio numero rispetto agli avversari. Fortunatamente, ogni giocatore norse è dotato di Blocco, cosa che li rende quindi estremamente affidabili nei contrasti, pur rimanendo fin troppo fragili. Inoltre, molti loro giocatori sono dei pazzi invasati che possiedono l’abilità Frenesia, capace di aprire varchi enormi nelle difese avversarie. Purtroppo Frenesia rappresenta un’arma a doppio taglio, dal momento che, se non usata oculatamente, può causarvi scompensi nel posizionamento se non addirittura veri e propri Turnover. In più, non hanno giocatori forniti di caratteristiche sopra la norma e perfino il loro Big Guy (un feroce Yhetee), risulta essere particolarmente suscettibile a farsi male. Predilige maggiormente un gioco di corsa, mantenendo però la possibilità di qualche sporadico passaggio. Se giocata contro avversari non troppo esperti, questa squadra può dare parecchie soddisfazioni (e il Blocco di massa darà una grossa mano nei blocchi), mentre contro avversari più smaliziati, se i dadi impiegheranno troppo tempo ad iniziare a girare bene, le partite potrebbero trasformarsi in catastrofi.
[continua]
Nessun commento:
Posta un commento