Guerriero del Caos, 5 4 3 9, Accesso a Generiche, Forza e Mutazioni
I Guerrieri del Caos, i Prescelti dagli Oscuri Dei, gli Araldi della Mutazione, mortali che hanno donato anima e corpo alle potenze mutagene del Cambiamento in attesa della fine dei tempi! Poche sono le figure capaci di affascinare ed irretire di più… ed anche nel Blood Bowl non fanno eccezione. I Guerrieri del Caos rappresentano l’anima pulsante della squadra e, se fatti crescere nel modo giusto, possono facilmente divenire i pezzi più terribili da incontrare sul campo di gioco.
Di base questi ragazzoni hanno delle ottime caratteristiche: uniscono ad un’eccellente Forza 4 un Movimento discreto ed un’Agilità che consente loro di giocare la palla, il tutto condito da un’Armatura 9 che garantisce un alta probabilità di sopravvivenza. Purtroppo, come già visto per gli Uominibestia, il loro vero problema è dato dalla totale mancanza di abilità, per lo meno in principio… perché una volta che ingranano, sono dolori…
Le abilità da assegnare sono esattamente le stesse proposte per gli Uominibestia: Colpo Possente, Artiglio, Guardia, Placcaggio, Blocco ed infine Coda Prensile oppure Due Teste. Questa combinazione di abilità, che già funziona molto bene sulle caprette, rendono i Guerrieri del Caos delle inarrestabili macchine di morte. Il mio consiglio è quello di personalizzare tutti e quattro i guerrieroni allo stesso modo, e se proprio sentite il bisogno di personalizzare qualche pezzo, dedicatevi alle capre, presenti in abbondanza nella rosa della squadra, tralasciando i Guerrieri del Caos il cui numero è limitato a quattro.
I tiri di avanzamento doppi non sono assolutamente necessari: essi comportano un inutile aumento del valore della squadra accompagnato ad un degrado delle prestazioni in campo. Discorso analogo per gli aumenti di caratteristica, tranne il +1 alla Forza che va ovviamente sempre tenuto.
PAGELLA: Il Guerriero del Caos è veramente un buon giocatore specializzato, che unisce delle ottime capacità iniziali ad un’eccellente possibilità di crescita. Un valore di Forza superiore alla media ed un valore di Armatura tra i più alti del gioco, combinati ad un punteggio di tutto rispetto in Agilità ed un discreto valore di Movimento (per pezzi di questo tipo) ne fanno un giocatore davvero temibile se fatto crescere in maniera appropriata. Voto finale 9.
Approfondimento Minotauro
Nessun commento:
Posta un commento