Amazzoni
Queste ragazze rappresentano ancora un grosso grattacapo, visto che schierano solo pezzi con Blocco e Finta: buttarle a terra è un vero problema e queste rende la vittoria una chimera. L’unico miglioramento rispetto a prima consiste nel fatto che anche loro faranno fatica a picchiarvi data la vostra alta forza ed il numero di Guardie, evitate solo che riescano ad isolarvi alcuni pezzi. Se riuscite, mirate ai Blitzer per togliere dal campo gli unici con accesso alle abilità di forza.
Vittoria: 10% Pareggio: 10% Sconfitta: 80%
Peggioramento
Caos
Qui tutto dipende da come è stata fatta crescere l’altra squadra: se ha avuto una sviluppo più accademico, probabilmente la spianerete, altrimenti, se anche l’allenatore avversario ha sviluppato i giocatori come avete fatto voi, tutto dipenderà dalla bravura e dalla fortuna. Nel primo caso cercate la guerra di logoramento, mirando fin da subito ai suoi pezzi dotati di Artiglio e Colpo Possente per garantirvi una superiorità numerica in questa fondamentale accoppiata.
Primo caso Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Secondo caso Vittoria: 33% Pareggio: 33% Sconfitta: 33%
Miglioramento
Nani del Caos
Un ottimo accoppiamento, adesso i tappi caotici non fanno più paura. Dovete picchiare da subito i Centauri che possono crearci problemi a causa dell’alta forza e mobilità e che, ora, grazie alle vostre nuove abilità, sono facili da eliminare; una volta tolti di mezzo, il nano sarà molto più controllabile e ci si potrà occupare di pulire il campo dai fastidiosi soldi di cacio. Ottenuta la superiorità numerica, la partita dovrebbe procedere tranquilla. Prestare solo attenzione ad eventuali pezzi con Artiglio e Colpo Possente, non dovrebbero essere molti ma devono essere una vostra priorità.
Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Elfi Oscuri
Partita per ora impossibile, senza un aiuto incredibile da parte della fortuna non ci sono speranze. Questi giocatori schiereranno undici Blocco+Finta ad AG 4 che faranno di voi quello che più gli piace. Tenete duro ed aspettate, avrete la vostra vendetta.
Vittoria: 5% Pareggio: 5% Sconfitta: 90%
Peggioramento
Nani
Sono l’accoppiamento migliore che vi può capitare: sono lenti, non possono smarcarsi e non possono neanche picchiarvi; eliminarli uno alla volta dal campo è tutto quello che occorre fare per vincere in tranquillità. Fate solo attenzione allo Schiacciasassi.
Vittoria: 80% Pareggio: 10% Sconfitta: 10%
Miglioramento
Elfi
Vale quanto detto per i cugini oscuri, stringete i denti ed aspettate tempi migliori.
Vittoria: 5% Pareggio: 5% Sconfitta: 90%
Peggioramento
Goblin
Dopo molte partite questa squadra diventa veramente ridicola, mirate ai 2 Troll e al Fanatico, eliminati loro non avrete più nessun problema.
Vittoria: 80% Pareggio: 10% Sconfitta: 10%
Miglioramento
Hafling
Tolti dal campo i due alberi, compito per noi non troppo difficile, la squadra si scioglie come neve al sole.
Vittoria: 90% Pareggio: 5% Sconfitta: 5%
Miglioramento
Elfi Alti
Vale quanto detto per i cugini oscuri, stringete i denti ed aspettate tempi migliori.
Vittoria: 5% Pareggio: 5% Sconfitta: 90%
Peggioramento
Umani
Questa squadra non dovrebbe darvi troppi problemi, non riesce a scappare efficacemente quindi la guerra di logoramento dovrebbe darvi velocemente una buona superiorità numerica. Fate solo attenzione ai Ricevitori: una volta cresciuti, possono diventare fastidiosi.
Vittoria: 50% Pareggio: 30% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Khemri
Partita abbastanza facile. Dovete semplicemente giocarla in maniera particolare: mirate sempre alle mummie. Eliminate quest’ultime, gli scheletri rimasti non potranno impensierirvi. Ricordatevi che con l’accoppiata Artiglio/Colpo Possente è statisticamente più facile rimuovere dal campo una mummia che un comune scheletro.
Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Uomini Lucertola
Resta una partita difficile ma non così impossibile com’era prima. Gli unici giocatori avversari che possono impensierirvi sono gli Scinchi, che restano molto difficili da fermare e che riusciranno probabilmente a segnare senza problemi. In compenso, ora i Sauri si possono picchiare facilmente ed il loro numero dovrebbe diminuire piuttosto in fretta.
Vittoria: 30% Pareggio: 30% Sconfitta: 40%
Miglioramento
Necromanti
Crescendo, i Necromanti diventano una squadra molto forte, soprattutto i Lupi Mannari che, se sono riusciti ad acquistare Colpo Possente, possono essere un grosso problema. Fate in modo che i lupacchiotti non blitzino tutti i turni, altrimenti potrebbero essere dolori. Anche i due Ghoul possono darvi qualche grattacapo, d’altro canto il resto della squadra risulterà facile da picchiare e riuscirete a guadagnare una netta superiorità numerica.
Vittoria: 50% Pareggio: 30% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Norse
Questa squadra vi annulla Artiglio, ma, tolto questo, non può fare quasi niente per impedirvi di spazzarli via dal campo. Picchiate molto più di loro, mirate ai loro giocatori specializzati (blitzer, lupi, corridori, nell’ordine) ed eliminati quelli la vittoria è vostra. Fate solo attenzione al Troll che avendo Artiglio e Colpo Possente potrebbe darvi alcuni grattacapi.
Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Nurgle
Vale lo stesso discorso già fatto per il caos, però con la fondamentale differenza che loro non possono accedere alle abilità di forza con tutti i pezzi. Mirate da subito ai Guerrieri di Nurgle che rappresentano i giocatori più pericolosi: eliminati quelli, le capre ed i rotten non possono impensierirvi.
Vittoria: 50% Pareggio: 30% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Ogre
Questa squadra non ha nulla da dire, semplicemente pulite dal campo gli Ogre e poi date il via alla caccia allo Snotling.
Vittoria: 90% Pareggio: 5% Sconfitta: 5%
Miglioramento
Orchi
Ottimo abbinamento, vale lo stesso discorso fatto per i nani: non possono scappare e non possono picchiarvi, non gli rimangono molte opzioni. Restano comunque leggermente più veloci dei botoli e questo concede loro una minima speranza di vittoria. Mirate ai quattro blitzer che sono i loro pezzi più pericolosi.
Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Skaven
Partita difficile, li picchierete con facilità ma i quattro Gutter Runners sono veramente imprendibili in mano ad un giocatore esperto. L’esito sarà spesso una sconfitta, anche se dovreste riuscire a guadagnare un buon numero di punti esperienza. Se possibile, mirate ovviamente ai Gutter Runners, se escono loro la partita è vinta.
Vittoria: 25% Pareggio: 25% Sconfitta: 50%
Miglioramento
Non Morti
I Non Morti nelle leghe lunghe tendono a spegnersi, contro di loro è fondamentale eliminare le Mummie in modo da mandare nel panico il loro allenatore. I loro pezzi più pericolosi per quanto concerne il risultato restano comunque i Ghoul e sono loro che dovrete prendere di mira non appena ne avrete la possibilità. È comunque una partita non troppo impegnativa.
Vittoria: 50% Pareggio: 30% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Elfi Silvani
Vale quanto detto per i cugini oscuri, stringete i denti ed aspettate tempi migliori.
Vittoria: 5% Pareggio: 5% Sconfitta: 90%
Peggioramento.
Vampiri
Partita facile ma comunque non automatica. Eliminate dal campo i Thrall: senza di loro, i Vampiri non possono fare molto. State comunque attenti a Sguardo Ipnotico, va tenuto in considerazione durante i turni di attacco.
Vittoria: 65% Pareggio: 25% Sconfitta: 10%
Miglioramento
Patto del Caos
Bisogna fare attenzione a questa squadra: molti dei loro pezzi hanno accesso alle mutazioni e se l’avversario ha dato parecchi Artiglio/Colpo Possente, potrebbe essere una sfida ostica. Fortunatamente, la maggior parte degli allenatori sviluppa la squadra in maniera più equilibrata, cosa che rende il vostro compito molto più semplice. Prendete di mira i tre ciccioni e l’elfo, sono loro l’anima della squadra ed una volta eliminati il resto non crea più grossi problemi.
Vittoria: 60% Pareggio: 20% Sconfitta: 20%
Miglioramento
Slann
Partita estremamente particolare, loro possono rubarci la palla con facilità grazie ai loro blitzer e ai ricevitori, mentre voi non dovreste avere particolare problemi a spazzarli via dal campo. Nonostante questo, spesso rischiamo di perdere questo genere di partite subendo meta in contropiede pur con una buona superiorità numerica. Obbiettivi fondamentali, quindi, solo i quattro blitzer, che, una volta cresciuti, in difesa diventano veramente molto forti, secondariamente i ricevitori.
Vittoria: 25% Pareggio: 25% Sconfitta: 50%
Peggioramento
Parte III - Vittoria
[continua]
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