Con cosa partire?
Passati in rassegna i nostri ratti, vediamo con quale formazione convenga esordire.
Partiamo dalle basi. Il Fan Factor con le regole del LRB 6 è perlopiù inutile, quindi non pensateci nemmeno e in caso lasciate i soldini restanti in cash. Le cheerleaders? Quelle degli Skaven sono pure brutte... ok, ci siamo capiti. Passiamo oltre.
Gli Skaven muoiono, e partire con 12 giocatori, soprattutto per un allenatore alle prime armi, può essere una buona idea. Anche il guaritore è indispensabile, e se proprio non volete comprarlo subito ricordate che deve essere il vostro primo acquisto.
Di seguito verranno esposte sei formazioni iniziali. Le formazioni dalla n°1 alla n°3 sono le più solide, sono consigliabili per giocatori meno esperti e sono by Gilga.
Le formazioni dalla n°4 alla n°6 sono molto più rischiose, possono risultare sia devastanti che finire miseramente e sono by Estremo
1 – I Fantastici Quattro
1 Lanciatore 70
4 Gutter Runners 320
2 Blitzers 180
5 Ratti di linea 250
Guaritore 50
2 RR 120
Cash 10
Due Reroll e 11 giocatori sono pochi, ma almeno c'è il medico. Questo schieramento vi consente di partire con tutti i Gutter Runner e tutti e due i Blitzer, che è una gran bella cosa.
2 – Ma il lanciatore a cosa serve?
2 Blitzers 180
3 Gutter Runners 240
7 Ratti di linea 350
Guaritore 50
3 RR 180
Per chi si sente più sicuro con 3 Reroll, e decide inizialmente di fare a meno del lanciatore. Altro vantaggio: partire con 12 giocatori e il medico. Va detto però che la mancanza del lanciatore e soprattutto di un Gutter Runner si sente. Appena racimolate i soldi, compratevi prima il Gutter e poi il lanciatore.
3 – Si lo so fa schifo ma a me piace il rattone
1 Rattogre 150
1 Lanciatore 70
2 Gutter Runners 160
2 Blitzers 180
5 Ratti di linea 250
1 Guaritore 50
2 RR 120
Cash: 20
Se proprio ma proprio non potete farne a meno, ecco uno schieramento iniziale che include il Rattogre. Solo 11 giocatori e 2 Reroll, ma piazzate subito il Big Guy. Dovete solo sperare che funzioni...
4 – Il rischio è il mio mestiere.
1 Lanciatore 70
3 Gutter Runners 240
2 Blitzers 180
5 Ratti di linea 250
4 RR 240
Cash 20
La prima delle tre formazioni “Estreme”. 11 giocatori e l’assenza del medico è una scelta rischiosa, ma con 4 reroll i turnover sono tenuti a bada anche se si vuole fare azioni più rischiose nella norma. Il primo acquisto è il guaritore ed il secondo acquisto è il quarto Gutter runner. Se la squadra resiste fisicamente fino a questi acquisti diventa devastante.
5 – Spettacolo!
4 Gutter Runners 240
2 Blitzers 180
5 Ratti di linea 350
4 RR 180
Cash: 10
Altra formazione con 11 giocatori e senza medico. Iniziare con tutti i gutter runner e 4 Reroll apre la strada ad azioni spettacolari che di solito si fanno ad alti TV. Resta sempre valido il discorso di resistere fisicamente per le prime partite.
6 – Roulette rattona
1 Rattogre 150
4 Gutter Runners 240
1 Blitzer 90
5 Ratti di linea 250
3 RR 180
Cash: 10
Se avete deciso di investire 1/6 dei vostri averi su un ratto grosso, brutto e peloso… allora siete pronti ad alzare la posta e provare a giocare come uno Skaven. 11 giocatori, niente Guaritore e se muore il Rattogre è un dramma, ma almeno con 4 gutter runner e 3 reroll potete fare il vostro gioco… rien ne va plus! les jeux sont faits!
Strategie di Gioco: intro
[continua]
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